lunedì 20 agosto 2007

E infine di nuovo qui…



Sono seduta ancora qui... alla mia scrivania e di fronte al mio monitor...
La cosa mi stranisce, ma non mi angoscia, anzi mi rassicura.
Oggi è una giornata particolarmente strana e lenta. Sono in ufficio sola perché i miei colleghi si stanno godendo le meritate ferie, mentre il mio boss è impegnato chissà dove, e ha il cellulare spento.
Io che faccio invece di lavorare? Mi guardo attorno, osservo le varie pratiche che attendono solo me, e non so da che parte iniziare…
Non mi pesa essere tornata in ufficio, ma piuttosto mi spiace essere qui sola, vorrei vedere i miei colleghi per raccontargli tutto quello che ho fatto e magari sapere quali sono le urgenze, e se ci sono novità in ufficio, ma qui non c’è nessuno e non so da dove partire…
Forse sarà l’aria fresca e le nuvole che ricoprono il cielo, che mi fanno sentire un po’ la malinconia dell’estate che volge al termine, ma io adoro anche l’autunno e quest’anno lo attendo con una particolare ansia per vari motivi, e per grandi eventi che stanno per modificare la mia vita. Adoro le novità, e i cambiamenti mi fanno sentire viva e in evoluzione, un po’ mi spaventano, ma per lo più mi caricano.
Ora non posso indugiare oltre, prima prenderò contatti con la realtà e prima sarà più facile tornare ai soliti ritmi, quindi è ora di lavorare…
Buon rientro a tutti e buone ferie a chi ha resistito fino ad ora ;)

6 commenti:

stelladisale ha detto...

bentornata!, anche qui c'è un tempo autunnale che mette un po' malinconia...

Anonimo ha detto...

bentornata :)
la scorsa settimana ero da sola in studio ed è stato piuttosto alienante! Meno male che oggi è tornato qualcuno e ... la settimana prossima vado via io per la seconda parte di ferie!|! :*

Arame ha detto...

Ciao Fanciulle!!! Grazie!
:DDD

Stare sola tutto il giorno davanti al pc mi ha riportata ai tempi dell'università!!! Io ADORO lavorare ;)

roberta ha detto...

anche io adoro lavorare, se non fosse che fuori sembra Novembre :(

inutile donna ha detto...

bentornata.. ammiro la tua voglia di fare.. oggi al tg sentivo un servizio sul caro scuola e mi è venuto male all'idea che manca poco..

LucaCh ha detto...

Ciao Arame, bentornata!! E' bello ritrovare le tue parole e le tue splendide foto sparse per la rete...
A presto!...