lunedì 15 dicembre 2008

La Ricetta, il relax e il Succo di Mela Caldo

Perdermi nelle consegne di fine anno è il minimo che mi può capitare in questo periodo, se poi ci metto anche viaggi e viaggetti, un’alimentazione non proprio adeguata alle mie necessità, malesseri lievi ed emozioni forti, viene fuori che io divento uno straccio, il blog rimane trascurato e incasino persone e situazioni.
Sto preparando la cena del 20, e in un turbinio di esperimenti culinari che rimangono incompleti per via del poco tempo, non ho ancora prodotto nulla di degno da proporre a voi e alla serata in questione.
Per farmi perdonare vi propongo una canzone che adoro, e la dedico ad una super mamma che vive di musica e di cucina macro, perché se son somara lei ci possa rider sopra ;DDD



Quando la sera la testa lavora troppo e non vi lascia riposare può essere d’aiuto una tazza di succo di mela caldo con qualche grano di sale che lo equilibrerà enfatizzandone la dolcezza :)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo lunch box con gli involtini di zucca e tofu mi ha lasciato l'aquolkina in bocca....ma mi manca la ricetta!!! Posso provare ad indovinare...ma preferisco le tue dritte.
....il succo di mela io lo adoro...la mia ancora di salvezza per una super yang come me!

Arame ha detto...

La ricetta degli involtini la trovi qui:

http://arame-natural.blogspot.com/2008/11/involtini-di-zucca-tofu-e-arame.html

ovvero a destra nell'etichetta dedicata alle verdure.

Un cin cin al succo di mela, io stasera vedo a tè bancha :)

Saretta ha detto...

Sembra che sto periodo sia fatto apposta per scombussolarci!Però dobbiamo leggerne il lato positivo.Vedrai che tutto si aggiusta!
Un abbraccio e buon succo di mela!

Arame ha detto...

Saretta,
in realtà a me piace la frenesia e il senso di conclusione di questo periodo, è un po' come voltare pagina, e spesso è quello che ci vuole. Anche il malessere è un'opportunità per decidersi cambiare qualcosa. Tutto è positivo in quest'ottica, ma non sempre la si riesce a vedere così ovviamente. Però ci si può allenare ;DDD

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo spesso la confusione porta alla riflessione....e si possono fare grandi scoperte! E' la forza del cuore e della mente che ci può aiutare. Nulla viene per caso e mai al momento sbagliato....

Vera ha detto...

Beh, io in questo periodo sono drogata di succo di mela caldo.
Me ne bevo tazze su tazze nel corso della giornata, con un bel pizzichino di sale. Lo trovo delizioso, ed è davvero calmante!

Anonimo ha detto...

Succo di mela caldo????
... ma si intende riscaldato sul fuoco!!!???
Sono proprio inesperta... è da poco che lo bevo ma da frigo...
Ah io sono Vera... ma non quella di ...semplicemente,Vera
Un abbraccio e faccio il tifo per il sole!!!

Arame ha detto...

Veruccie,
che bello il vostro nome, mi piace un sacco :)

Non semplicemente Vera,
metti il succo di mela in un pentolino, lo porti a bollore e ci metti qualche grano di sale (integrale marino è meglio). Lo bevi caldo, magari dopo una di quelle giornate da capelli dritti, in cui vorresti tornare carnivora, magari cannibale, poi ne riparliamo ;)
A parti gli scherzi è davvero buono!!!

Anch'io tifo come te ;)