mercoledì 21 maggio 2008

Mousse di castagne al profumo di mela

Ho bisogno di rilassarmi e di coccolarmi, soprattutto la sera per regalarmi una notte serena, malgrado i pensieri che si accavallano. Piccoli accorgimenti nella dieta possono aiutare, come bere cose dolci e calde prima di andare a nanna, kukicia con malto o succo di mela caldo con un pizzico di sale aiutano e coccolano.
Anche un dessert morbido e vellutato non è mica una brutta idea ;)
La mia prima volta con le castagne secche ho fatto un mix di ricette, una delle quali è di ispirazione petulante, a cui non mi sono allontanata molto perché con lei non si sbaglia mai.


150 gr di castagne secche
Un pezzetto di kombu
Una mela tagliata a cubetti
110 gr di silk tofu
2 cucchiai di malto
Succo d’acero per guarnire

Ammollate le castagne secche assieme alla kombu per una notte. Togliete le pellicine e spezzettatele con le mani. Cuocetele in pentola a pressione assieme alla mela con acqua a coprire per quaranta minuti. Terminata la cottura saranno morbidissime. A questo punto frullatele assieme al tofu e al malto finchè non diventeranno una crema spumosa. Fate le coppette e guarnite con una punta di succo d’acero a persona.

2 commenti:

Saretta ha detto...

Uau!Anche oggi la prima...beh un salutino prima della mia vacanza ed un complimento per un dolcino che mi pare + che coccoloso!!
Un bacione a presto
saretta :D

Arame ha detto...

Buona vacanza Saretta!
Divertiti e rilassati ;)