lunedì 8 ottobre 2007

Il mio pranzo e i lunch box

Mi hanno chiesto di raccontare quello che mangio durante la settimana, così propongo il mio parnzo odierno. Il mio cibo mi aspetta tutto impacchettato nel lunch box della mamma vegana più famosa della rete.


Sinceramente per me è un po' piccolo, per questo mi sto organizzando per vincere tutte le mie remore e buttarmi su ebay dove si trova l'impossibile in quanto bento box ;)

Il pranzo lo preparo la sera, e solitamente lo mangio a casa dei miei, che hanno un appartamento vicino allo studio dove lavoro.
A volte riscaldo le portate, a volte salto le verdure e i cereali, a volte mangio freddo... dipende dal tempo a disposizione e dalla stagione.

Anche oggi il sole splende, ma l'aria è pungente. Perfetto con questo clima è il pane Oshawa con ferina di saraceno e riso, accompagnata da cavoletti di bruxelles cotti a pressione, e da un po' di rucola con capperi e olive. Lo yang del saraceno cotto al forno è così mitigato dalla rucola.

Sono sapori che stanno molto bene assieme anche dal punto di vista culinario :DDD

9 commenti:

Jolie ha detto...

Grazie Chiara...ricettina del pane Oshawa...please

Arame ha detto...

Lamu,
sorry, solitamente io vado a occhio!
La prossima volta che la faccio verifico la proporzione e la pubblico, promesso ;)

Anonimo ha detto...

Complimenti!
so quanto è dura, ed io stessa vorrei riprenderla per una pulizia dopo ferie, ma sto ancora cercando di convincermi ;o)
Sono stata a Parigi: è stupenda!
in effetti mi viene nostalgia al solo ricordo...
A presto
Morgana

Morrigan ha detto...

O che carino, Arame. Anche tu sei entrata nel "magico mondo" dei lunch box! Bè, io non ne ho neanche uno ma mi piacerebbe, anche se ancora, non so perchè, non m'arrischio a comprarli su e-bay, eppure ve ne sono di carini!!! ^___^
I cavoletti a pressione non li ho mai fatti! Quanto tempo devono cuocere?
Gnam!

yari ha detto...

Pane O..? Come si prepara?

Arame ha detto...

Morrigan,
in realtà sono nel mondo delle scatoline ermetiche da anni, poi da quando ho conosciuto i lunch box non ho resistito! Orami è in anno che quella scatolina mi accompagna dovunque, vorrei però fare un po' di acquisti on line :D

Per i cavoletti:
Nella pentola a pressione metti un dito di acqua, e nella margherita o cestino metti i cavoletti una volta puliti e privati della radice. Chiudi e aspetta un quarto d'ora dal fischio. Così dovrebbero rimanere comunque sodi :)

Yari,
arriverà promesso ;)

Anonimo ha detto...

pane oshawa!?!?!? voglio anche io la ricettaaaaaaaaaa ci tieni sulle spine?!?!?! acc...

Anonimo ha detto...

il mercoledì sera sperimento il nulla o quasi visto che le basi sono praticamente inesistenti ... ieri sera ho lessato i ceci (ancora !!! si sono buoni ) e una verdura della famiglia dei cavoli/broccoli stasera frullo un po di ceci, e la cosa verde, poi prendo il brodino dei ceci lo allungo e ci aggiungo un po di ceci interi....zuppetta calda che non fa mai male quando si torna a casa stanchi... lunedì sera ho provato a rifare la crema di zucca come la sera della cena ma non mi è venuta bene ... di solito la faccio con l'altra zucca e piace (da mantovana la zucca la mangio !!!)

Anonimo ha detto...

Good for people to know.