lunedì 25 febbraio 2008

Un classico: Salsa di Miso

Mi piace proporre sul mio blog anche ricette non mie, principalmente perché so, essendoci passata, che trovarsi di fronte alle ricette di Ohsawa può mettere soggezione e paura di provare. Vedere il risultato invece è tranquillizzante e sapere che qualcuno ha provato, ci avvicina a quel mondo che a volte sembra tanto lontano, non solo dalle nostre abitudini, ma anche nelle dimensioni spazio tempo.


Questa salsa è perfetta come accompagnamento di cerali o verdure, ma anche per condire chapati e pasta. Prestissimo vi farò vedere come l’ho usata io ;)

1 e 1/2 cucchiaio di Tahin
1/2 cucchiaio di miso
un po’ di acqua

Mettere a bollire l’acqua in un pentolino. In una piccola ciotola mettere il tahin e il miso e mescolare aggiungendo l’acqua calda a cucchiaiate finché non otterrete la consistenza desiderata. Per un buon risultato, utile per cereali e verdure, io ho aggiunto 6 cucchiai d’acqua. Se vorrete condire la pasta si può aggiungere più acqua in modo da ottenere un sughetto anche un po’ più leggero ;)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

cara ottima idea gustosa come sempre!Mi sa che oggi la provo!
Buona settimana
saretta :*
PS:ti ho scritto una mail.

Arame ha detto...

Mentre commentavi io ti rispondevo ;P

Grazie! Buona settimana anche a te!!!

stelladisale ha detto...

e infatti io le tue ricette le sto tutte copiando e tenendo da parte, perchè preferisco le tue a quelle dei libri che ho, anche se magari alcune sono uguali...
bacioni buona settimana :-)

Pollina ha detto...

Interessante questa salsina!
La proverò!

Arame ha detto...

Stella di Sale,
grazie! Mi fa piacere essere utile :*

Pollina,
è da provare ;)