martedì 15 aprile 2008

...voglia di qualcosa di buono...

Domenica pomeriggio avevo la casa piacevolmente invasa dagli amici della mia metà.
Io sentivo una gran voglia di sport all’aperto, ma fuori diluviava, come solo in primavera può fare. Gironzolavo tra il divano, pc e libri insoddisfatta, mentre di sotto se la ridevano giocando a carte ed insultandosi.
Sulle cinque mi ero decisa a mettermi ai fornelli per fare un dolce, ma la cosa non mi convinceva totalmente, così ho preferito tirare fuori quel niente che avevo nel frigo per vedere se riuscivo a far merenda, in maniera leggera e gustosa.
Una salsina al tofu che ricorda il sapore del formaggio è stato il piacevole frutto dei miei tentativi.


100 gr di silk tofu
4 cucchiai di lievito alimentare a scaglie
Un cucchiaio di crema di nocciole (o tahin)
5 o 6 fili di erba cipollina
Un cucchiaino scarso di zenzero grattugiato
Un cucchiaino di miso

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e incorporarli assieme, semplicemente. Ottimo per farcire gallette, tartine e verdura cruda o cotta.

2 commenti:

Claud ha detto...

Deve essere buonissima!

Arame ha detto...

E' una cosa semplice, ma che di tanto in tanto può fare piacere!
;)