martedì 3 aprile 2007

Esperimenti Culinari

Adoro cucinare, è una cosa che mi rilassa, ed è per me un modo per viziarmi e per coccolare gli altri... In questi giorni poi sarò poco presente nei post perchè sto impiegando tutto il mio tempo libero nella preparazione del pic-nic di pasquetta :)
Ho promesso alle ragazze del mio gruppo di inventare qualcosa di caratteristico della cucina macrobiotica, e così ne approfitto per testare le ricette che mi passano per la mente...
Molto spesso le mie invenzioni quotidiane hanno un buon risultato, a volte capita invece che il risultato sia un poco deludente :( ... è il caso dei biscotti macrobiotici che effettivamente presentavano qualche pecca...
Uno degli scopi di questo blog è quello di invogliare la gente e me stassa a provare... la sperimantazione in cucina, come in tutte le arti, è tutto ;)
Vi prometto che proporrò solo ricette che mi sono veramente piaciute, ma vi farò vedere anche i miei fallimenti, perchè vedo in questi un grosso potenziale di successo :DDD



Un esperiemto riuscito pienamente è invece il Tofu fatto in casa, seguendo minuziosamente le indicazioni di Petula è venuto buonissimo, non è difficile, ed è veramente più economico, inoltre mi ha dato una grandissima soddisfazione :D

7 commenti:

yari ha detto...

Complimenti per il tofu! E invece i biscotti cosa avevano che non andava?

Arame ha detto...

Yari, Grazie!!! I biscotti come ho detto erano un pò duri, mia madre che ha qualche problema ai dentini non è riuscita a mangiarli :(
Mentre il mio Tester preferito li ha criticati in qunto pesanti e impermeabili :((( Insomma l'integrale non è per tutti :)
Per me che sono capace di mangiare anche il riso crudo la mattina (se non mi sento in forma) erano ottimi ;)
ma non penso sia da tutti :DDD
Per questo non ho ancora travato l'impasto giusto, ma il sapore vorrei non modificarlo troppo, perchè meritava...

Judy ha detto...

Ciao cara, in questi giorni sono un po' latitamte causa lavoro ma è sempre un piacere aprire il tuo blog e trovare nuove ricette!
Conoscendoti posso credere che non è da tutti mangiare quello che mangi tu ma vorrei consigliarti di aumentare la statistica (sai che mi intendo di queste cose): un solo tester rischia di falsare la "misura"!!!!!


Un bacio e spero di vederti presto!

Arame ha detto...

Ciao Stellina :D
sfrutto Ale come Tester perchè è l'altra metà del cielo. Ovvero, visto che siamo esattamente due opposti, se una cosa piace ad entrambi allora sicuramente piacerà al 99% della popolazione ;)
Certo che conquistare il favore di uno che aborra le verdurine è difficile per una macrobiotica...
Ma lo sai quanto sono testarda!

Pasquetta pic nic all'Astoria!!! ;)
giusto per allargare la casistica

Vera ha detto...

Arame, non demordere!!!! :)

Anonimo ha detto...

Vallika di.... Chiarina!!!!
Come andiamo? Vedo che il tuo blogghicino va come una viola... continua così!!
Concordo pienamente con Vera, non demordere!
Pic nic all'astoria...quasi mi manca l'Italia.

...Quasi...

Un bacione!!
(e di a mio fratello di staccarsi quel cavo RJ45 che si ritova in testa e di cominciare a giocare a calcio tennis!) Hej Do!

Arame ha detto...

Vera,
grazie per essere passata a trovarmi... :*
Ho appena iniziato a divertirmi... e poi con un tifo così è impossibile arrendersi!!!

Vallikino,
l'Italia mancherà anche te quando noi prenderemo postazione all'Astoria e tu ti infilerai la sciarpa e i guanti per uscire fuori di casa :P
Salutami i pinguini svedesi assieme alle biondone che ti corteggiano :) noi non vediamo l'ora di festeggiare i tuoi successi!

Ps: tuo frate ha già iniziato con il calcio tennis... che credi... certe cose non cambiano mai ;)