martedì 10 giugno 2008

Doppie Cotture: Riso e Farro Saltato con Verdure

Domani finalmente mi prenderò un giorno tutto per me, coccolerò i miei nipotini venuti al mare con mamma. In realtà ho già il cuore in vacanza, ne ho davvero bisogno e mi basterà un giorno per riposare la mante in modo da riprendere i miei impegni con maggior grinta.
In questo periodo sto scoprendo le doppie cotture, interessantissime per muovere l’energia e gustosissime dal punto di vista culinario.
La presenza del cavolo in questa stagione è legata alla necessità di realizzare un decotto che mi è stato consigliato e che ormai è al termine della sua positivissima sperimentazione ;)


Due tazze di Riso e Farro già cotti
Due carote
1/2 cipolla
5 o 6 ravanelli
Cavolo
Olio di sesamo spremuto a freddo
Un cucchiaio e mezzo di shoyu
Erba cipollina
Semi di papavero

Lavare e affettare le verdure, saltarle in una pentola d'acciaio per qualche minuto finchè non risultano croccanti. Nel wok mettere i cereali con un po' d’acqua e sopra le verdure senza mescolare. Cuocere con coperchio chiuso per circa un quarto d’ora, aggiungere il shoyu e procedere la cottura per altri cinque minuti.

Mescolare solo alla fine e guarnire con erba cipollina e semi di papavero prima di servire. Buonissimo anche il giorno dopo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

i truly love your writing choice, very remarkable,
don't quit as well as keep posting because it simply just very well worth to look through it,
looking forward to find out additional of your own content pieces, have a good day!