giovedì 27 novembre 2008

Radici al Miso e Limone

Ieri sera mentre informavo il mio maritino, degli impegni della prossima settimana e lui mi “rideva” apertamente perché non sono riuscita a evitare un appuntamento buffo, che si aggiunge in maniera catastrofica alla mia vita non proprio rilassata, pensavo a quale piega bellissima abbia preso la mia vita :)
Tra rape e rapotti, miso e risotti, lunch box colorati e/o pratici, mi sento davvero una persona felice. Probabilmente felice del niente (ma a chi lo voglio dare a bere?) ma felice!



Due rape di grandezza media
Quattro Carote
Due cucchiai di olio di sesamo
Un cucchiaio scarso di miso d’orzo
Un rametto di rosmarino
Due foglie di alloro
Un cucchiaino di scorza di limone grattugiata
Acqua calda qb
Un pizzico di sale


Mondare carote e rape e tagliare a fette grosse, spesse fino a mezzo centimetro. Stufare le verdure nell’olio di sesamo, con le erbe aromatiche, per una ventina di minuti e aggiungere un pizzico di sale chiudendo poi il coperchio. Lasciare sciogliere il sale. Nel frattempo miscelare il miso in poca acqua calda. Condire le radici e sobbollire per tre minuti. Guarnire con scorza di limone grattugiata. Servire caldo, e mangiare con allegria (se piace) ;)

3 commenti:

Saretta ha detto...

Arame cara...questo si chiama gioiredelle piccole cose!La trovo una qualità eccezionale in una persona ed io la condivido appieno.
La vita, del resto, è fatta da ogni singolo passo che ogni giorno compiamo.Amare ogni atomo di vita è il segreto della felicità stessa!
Buona ricetta, un abbraccione!
saretta

Yrouel aka Goofy Cloudy ha detto...

ciao gioia, non so se ti e' gia' arrivato, ma ti vorrei donare il premio di criceto goloso per le ricette!
a breve scrivero' un nuovo post a riguardo, questa e' solo l'anteprima :)

Arame ha detto...

Saretta,
intendevo esattamente questo! Quando ho scritto questo post non avevo un motivo particolare di gioia, è solo una sensazione di sottofondo, che ho anche nei momenti difficili. C'è tanta gente che si piange addosso anche nei momenti felici... io faccio il contrario ;DDD Sarò matta ;DDD

Yrouel,
mi ci ritrovo parecchio in questo premio! GRAZIE!!!