venerdì 19 ottobre 2007

La Notte d’Oro

Per Ravenna la notte non è bianca, mai!
Tutt’al più è oro! Oro come i suoi mosaici, Oro come le sue spiaggie, oro come i suoi campi di mais… Insomma meno male che i bizantini ci hanno donato opere di tale bellezza altrimenti le circoscrizioni comunali come avrebbero potuto colorare ogni evento?
Devo capire ancora il senso di questi eventi, dei quali effettivamente riesco a cogliere solo l’aspetto economico.
Sabato scorso, malgrado il mio scetticismo, non si poteva evitare di vedere come Ravenna se la cavava in un evento tanto mondano e alla moda, così anche noi dopo aver mangiato da re siamo andati a sbirciare la città agghindata.
Devo ammettere quando mi propongono luci colorate io ne rimango incantata. Da piccola ero capace di fissare la fiamma di una candela per ore, quindi datemi una cosa brillante e colorata, meglio se inutile, ed io l’amerò.


I concerti mi piacciono per le luci, più che per la musica, e il concerto di Neffa in Piazza del Popolo è stato carino, anche perché noi siamo arrivati alla fine, gustandoci e cantando con lui le canzoni più famose. I miei occhi sono stati rapiti, ma è perché in questo sono profondamente infantile ;)
Le mie orecchie invece sono sempre più appagate dalla melodia degli artisti di strada, che senza troppe pretese condividono la loro passione con chi ha voglia di starli a sentire.

2 commenti:

inutile donna ha detto...

bisogna ricordare sempre che neffa fu batterista dei negazione..
tristezza.
che siano bianche o oro queste notti mirano solo al tornaconto economico.. c'è ancora qualcuno che crede che vengano fatte per il divertimento della gente?
..non credo..
scusate ma a quest'ora non sono positiva..

Arame ha detto...

Niente viene fatto per noi, però possiamo coglire gli aspetti positivi, quando ce ne sono...