mercoledì 23 maggio 2007

Cosa ne pensate???



E’ un po’ di tempo che sto valutando l’idea di parlare un po’ della teoria su cui si basa la macrobiotica. Il mio desiderio sarebbe il seguente: io propongo una argomento (almeno all’inizio) su cui ho raccolto il materiale ed esperienze personali, poi se vi interessa sarebbe splendido parlarne assieme e valutare di volta in volta i costi e i benefici (come negli esami di economia), ma anche e soprattutto le esperienze vissute.
So che c’è qualcuno, tra voi che mi leggete, che è all’inizio di questo cammino, e devo ammettere che anche io, pur cercando la retta via da anni, ancora non sono sempre equilibrata, ma quando riesco ad esserlo i risultati li sento subito su di me. I fattori disturbanti possono essere tantissimi e per quanto mi riguarda la gola centra molto poco, non perché io non sia golosa, anzi tutt’altro, ma più che altro perché con il tempo ho imparato ad amare certi sapori.
Parlare delle difficoltà può essere il miglior modo per capire quanto siamo ancora lontani dall’alimentazione ideale per noi, e altri possono aver trovato il giusto modo di porsi nei confronti di qualcosa che ancora non siamo in grado di superare.

Allora che ne dite???
L’idea vi aggrada???

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Siiiiiiiii :-) Sottoscrivo.
Bella la tua foto, è veramente poetica e luminosa.

Anonimo ha detto...

io ci sto...cominciamo?
:*

Morrigan ha detto...

Epperò nel riso bianco un puntino di riso nero vi andava... e viceversa. :-D [o so' io che non li vedo?]
A parte la rottura di balle inflittati, l'idea è bella. Vediamo che vien fuori.
Bau ^____^

yari ha detto...

Bella foto ;-) Personalmente la macrobiotica mi attira molto, purtroppo non è semplice seguirne con costanza le regole, più che altro perché per lavoro mi capita spesso di dover andare a cena fuori con i clienti... E non sempre i pochi piatti vegan sono poi sempre adatti (soprattutto ora che con l'estate i ristoranti proporranno solo melanzane e pomodori). Di sicuro però evito accuratamente tutti i prodotti conservati, inscatolati e raffinati...

Anonimo ha detto...

Si proviamo, mi interessa molto

Vera ha detto...

Anche a me piacerebbe leggere qualcosa del genere. ^-^

inutile donna ha detto...

si si grande idea..
dalle esperienze degli altri c'è sempre da imparare..
io più che un pranzo in un punto macrobiotico sono totalmente ignorante in materia..

Arame ha detto...

Bellissimo questo spirito!!! Non sapete quanto mi fate felice :DDD

Morrigan,
ma secondo te cosa mi ha detto subito il criticissimo???
:P
Penso che andreste d'accordo, anche lui è un fan di Tolkien!

Ciao Antonella!!!

Yari,
secondo me tu sei un macrobiotico mancato... hai un interesse troppo spiccato per l'oriente per non apprezzare davvero quest'alimentazione :))!!!
Però hai ragione! Mangiare fuori è impresa ardua soprattutto se si è anche vegan!
Ma a tutto c'è una soluzione, cerchiamola assieme!

la sara ha detto...

ciao eccomi qua! anche io non aspetto altro che imparare qualcosa in più sulla macrobiotica, sono pronta con il taccuino degli appunti...

Arame ha detto...

Ciao Sara!!!
Sono felice che anche tu abbia deciso di partecipare! Benvenuta :)))

Anonimo ha detto...

order ambien online price of ambien generic - funniest ambien stories

Anonimo ha detto...

discount ambien generic version ambien - ambien price in mexico

Anonimo ha detto...

ativan mg ativan quit smoking - high on ativan

Anonimo ha detto...

valium generic where to buy valium uk - home drug test valium

Anonimo ha detto...

ativan online pharmacy buy ativan online mastercard - ativan dosage sublingual

Anonimo ha detto...

pharmacokinetics of diazepam buy valium online cheap - buy diazepam online from u.k

Anonimo ha detto...

ativan online ativan 1 mg uses - ativan online purchase

Anonimo ha detto...

ativan anxiety buy generic ativan online - ativan dosage hours

Anonimo ha detto...

ativan medication xanax vs valium vs ativan vs klonopin - ativan dosage erowid

Anonimo ha detto...

soma online carisoprodol schedule dea - purchase somatropin online

Anonimo ha detto...

buy valium online price for valium - buy 1000 valium online

Anonimo ha detto...

soma sale generic blue top somatropin - buy serostim somatropin

Anonimo ha detto...

carisoprodol no prescription carisoprodol dan 5513 side effects - soma drug interactions alcohol

Anonimo ha detto...

buy valium online cheap valium for sale - valium drug test employment

Anonimo ha detto...

buy somas soma medication online - carisoprodol withdrawal treatment

Anonimo ha detto...

valium no prescription overnight valium sale cheap - cheap valium for sale

Anonimo ha detto...

Mexican Medication Manuf generic imitrex no prescription - imitrex no prescription http://www.coppergoddess.net/ , [url=http://www.coppergoddess.net/]imitrex cost [/url]

Anonimo ha detto...

Metronidazole Prescription Drug meridia online - reductil online http://www.meridiaonlineorder.net/#reductil-online , [url=http://www.meridiaonlineorder.net/#meridia-price ]meridia price [/url]

Anonimo ha detto...

g, Biology Assignments - http://www.onlinewritinghelp101.com/biology.html#biology-online, [url=http://www.onlinewritinghelp101.com/biology.html#biology-assignments]Biology Project[/url]

Anonimo ha detto...

4, generic provigil online - order provigil online no prescription http://www.provigilonlineoffer.net/, [url=http://www.provigilonlineoffer.net/]order provigil no prescription [/url]