giovedì 3 maggio 2007

Cose della Vita

La vita è strana, misteriosa e spesso mi dico che se qualcosa non arriva quando la cerco è perché non ne ho veramente bisogno, o semplicemente quella cosa (o situazione) c’è già, ed io non ho gli occhi per vederla. Sono convinta di questo! Forse è facile credere cose del genere per una persona che si crede incredibilmente fortunata, non lo metto in dubbio, ma un corso di cucina macrobiotica nella mia città era esattamente quello di cui avevo bisogno, e ne sono venuta a conoscenza proprio quando sentivo di più questa necessità!




Prima di conoscere i lunch box e di scoprirmi una faccia tosta indicibile, infatti, soffrivo un po’ la solitudine dovuta a una scelta alimentare diversa dalla massa e di difficile reperimento al di fuori di rare oasi.
Prima di imbattermi nel primo macro food blog mi sentivo un poco sola lo ammetto, ma quando mi sono resa conto che era questo lo scoglio più grosso per me, ho conosciuto il blog di petula , poi essenza alimentare e altri blog amici. La cosa mi ha riempito di sicurezza e ha accresciuto la mia consapevolezza sulla scelta alimentare, tanto è vero, che mi ero messa in testa di organizzare incontri di cucina, non tanto per insegnare qualcosa, ma più che altro per mangiare assieme a persone con il mio stesso modo di vivere il cibo.
Ho parlato con molti miei amici di questa mia sensazione tra cui anche la madre del Criticissimo Tester, certo Lei, essendo macrobiotica da 10 anni, mi avrebbe tranquillamente adottato a vita (adoro quella donna), ma forse avevo bisogno di un riscontro più ampio e così si è informata per aiutarmi.

Questa bellissima quanto speciale creatura, trascorre le vacanze invernali a Cousine et Santè a Saint Gaudens in Francia, dove Renai Lèvy (allievo di George Ohsawa) insegna la filosofia e la cucina macrobiotica da sempre. Là ha incontrato ancora una volta Lorenzo e Silvia risolvendo il problema della giovane Arame.
Mentre ero a festeggiare il capodanno a Barcellona assieme a quella banda variegata che sono i miei amici, mi è arrivato un messaggio che mi ha fatto letteralmente saltare di gioia e volare tra le braccia del Criticissimo, il messaggio diceva: corso di cucina macrobiotica a Ravenna, primo incontro disponibile in data 27 gennaio :DDD

Domani vi farò vedere quello che abbiamo preparato questo sabato, già perché di serate non me ne sono persa una… quei due ragazzi sono eccezionali e le compagne di corso simpaticissime… sono stati incontri importanti, ma anche divertentissimi, gioiosi e golosi!!! Alla faccia di chi dice che la macrobiotica è monosapore!

8 commenti:

Vera ha detto...

I commenti del genere "che culo" sono ammessi su questo blog? :)

Vai così, arame, vai così. :)

inutile donna ha detto...

la mia invidia per le tue fortune aumenta sempre di più!!
^_^
sottoscrivo appieno il "che culo"!!!

Anonimo ha detto...

Troppo facile dirti che sei fortunata e poi per mantenere fede al mio nick name ti dico altro:

dato che puoi considerarti fortunata e fondamentalmente felice, perchè non la smetti di creare problemi quando non ci sono (mi riferisco a domenica scorsa, dalla mattina al tardo pomeriggio)?? e perchè non cerchi ti di ricordarti dei tuoi momenti felici anche quando sei girata male!?!? E' in quei momenti che le memorie felici devono tornare più utili.

Il Criticissimo ringrazia....

yari ha detto...

Aspetto di leggere il resoconto!

Anonimo ha detto...

Arame, se decideranno di fare un corso a Roma mi avverti? Grazie!

Arame ha detto...

Vera, Donnina,
i vostri commenti sono sempre graditissimi!!!

Criticissimo Tester,
lo so che non ho il diritto di lamentarmi, ma non sono una santa asceta, e mi capita a volte di essere girata male o stanca... un po' come a tutti :DDD
Del resto mi conosci da tanto e sai che il mio carattere può solo migliorare ;) Mi impegno in questo tutti i giorni... ma il sorriso di plastica non lo avrai mai, scusa, ma non sono capace!
Del resto neanche tu lo vorresti!

Yari,
é tutto pronto... aspetta solo un attimo!!!

Francesca,
mi informo per capire cosa c'è di interssante e serio a Roma! ;)

mattop ha detto...

Caspita! Vorrei esserci stato anche io, peccato che ho già letto il tuo post successivo...

E' un onore essere stato di conforto morale per te anche se sono solo all'inizio, più imparo e più capisco quanto sia ridotto il mio sapere e capacità. Sono felice di essere stato citato, fino ad ora non mi era capitato!
ciao

Arame ha detto...

Mattop...
in realtà ti ho già citato un'altra volta... è solo che sono una blogger un pò timida, ma quando Roberto di Species mi ha chiesto suggerimenti su altri blog macro ovviamente ti ho nominato

Se ti interessa qui c'è l'intervista che mi è stato fatto!!

http://species.blogosfere.it/2007/04/entriamo-subito-in-medias-res.html#more

Le domande sono divise in due post. Se ti va da un occhiata alla seconda parte ;)